Daskannwas.ch è convinto di Biow

Lorenz Keller di daskannwas.ch ha osservato da vicino il nostro filtro a nanoparticelle e ha riassunto le sue esperienze e impressioni in un test report. In breve: è convinto di Biow!

La sua relazione intitolata "Come un professionista pulisce automaticamente l'aria" nella formulazione (a partire dal 20. Agosto 2021):

Come un professionista pulisce automaticamente l'aria

L'importatore svizzero è così convinto della qualità del purificatore d'aria Biow che sta dando il dispositivo a chiunque sia interessato a testarlo per 30 giorni. Questo, ovviamente, rende la gente gwundrig. Abbiamo quindi provato il dispositivo non del tutto economico.

Testo: Lorenz Keller

Pros

  • Intelligente automatico
  • Tecnologia di filtraggio unica a livello professionale
  • Servizio e consigli insoliti
  • Basta che sia silenzioso per la camera da letto

Consigli

  • Ingombrante e pesante
  • Molto costoso

Non è solo a causa di Corona che il tema della purificazione dell'aria è entrato nel vivo. Anche i privati vogliono aria pulita in casa e la sicurezza di poter respirare facilmente anche nelle grandi città. Con il nuovo Biow 60, questo ora funziona anche a casa vostra: pulendo automaticamente l'aria come un professionista.

Tolles Servicekonzept des Schweizer Importeurs

I gadget possono essere high-tech, ma spesso si perde un approccio moderno nel campo del servizio e della consulenza. Come cliente, difficilmente puoi contattare i produttori, la gestione delle riparazioni è di solito lasciata ai rivenditori, e se hai domande, finisci in un call center. Il risultato: settimane di attesa e seccature non appena hai un problema o tutto non va come previsto.

A L'importatore svizzero Biow hanno un approccio diverso. Ogni dispositivo è venduto dopo un contatto personale e una consultazione. E hanno anche un normale numero di telefono svizzero dove si può chiamare anche nei fine settimana se sorgono domande.

Per un costo extra, c'è anche un servizio di montaggio con spiegazione personale sul posto. E l'importatore ha anche un proprio showroom a Zug, dove si può vedere il prodotto in azione.

E chiunque può provare il purificatore d'aria per 30 giorni senza impegno. Se non ti piace, puoi riprenderlo gratuitamente e non ci sono spese. Un'offerta piuttosto unica nel mondo della tecnologia.

Dieci filtri per particelle da grandi a mini

Quindi l'importatore svizzero è piuttosto sicuro del suo prodotto. Il purificatore d'aria Biow viene dalla Spagna ed è stato testato dalle università e da diverse società di test di qualità. Gli studi e i certificati sono disponibili sul sito web di Biow .

Rispetto ai depuratori più economici (qui, per esempio, il test del depuratore d'aria Ikea), Biow prende la strada professionale. Convenzionalmente, un processo viene utilizzato per la purificazione dell'aria, eventualmente due. Con Biow, ci sono cinque processi, vale a dire filtro HEPA, radiazioni UV, carbone attivo, ionizzazione e sterilizzazione termica.

Inoltre, ci sono ulteriori processi di filtraggio, in modo che il dispositivo esegue un totale di dieci passaggi prima che l'aria venga nuovamente soffiata fuori dal dispositivo. Quindi non c'è solo un filtro Hepa 13, ma tutta una serie di processi, come la doppia irradiazione UV per uccidere virus e batteri. E sì, anche i virus corona non hanno una possibilità con questo purificatore d'aria.

Il Biow rimuove anche le particelle più piccole come le polveri fini dannose con la ionizzazione. Le particelle diventano cariche positivamente e negativamente, formando grumi più grandi e possono essere filtrate.

Il dispositivo ionizza anche l'aria purificata. Questo dovrebbe rendere l'aria "migliore" perché l'assorbimento di ossigeno è aumentato. Così il Biow in camera da letto, per esempio, può migliorare il sonno - questo è uno dei motivi per cui la gente lo compra, comunque.

Unità pesante, facile da usare

Pesando oltre 13 chilogrammi, il Biow è abbastanza pesante. Aggiungete a questo il design piuttosto tecnico. Il dispositivo assomiglia un po' a un condizionatore d'aria, non è molto bello. Mettiamola così: il design non nasconde la funzione.

Dopotutto, ha una grande e stabile superficie di stoccaggio sulla parte superiore che si può sicuramente utilizzare. Quindi non è solo spazio perso se si posiziona il Biow su una cassettiera, per esempio.

L'installazione è un gioco da ragazzi. Basta collegarlo e iniziare. Si aziona tramite un telecomando di metallo robusto ed elegante che ricorda molto i prodotti Apple. È meglio impostarlo su "Auto" e il Biow farà il resto.

È anche possibile scaricare un'app e usarla per controllare il dispositivo. Il vantaggio: il purificatore d'aria può anche essere programmato e controllato a distanza. In questo modo, è possibile pulire sempre alla stessa ora per mezz'ora al massimo livello. Oppure potete attivare il Biow dal soggiorno prima di andare a dormire. Inoltre, l'app fornisce statistiche sulla qualità dell'aria misurata.


Ma in realtà, la modalità automatica è completamente sufficiente. Perché il purificatore d'aria dalla Spagna misura l'inquinamento dell'aria con dei sensori e seleziona la forza di pulizia appropriata. Per inciso, un numero viene visualizzato sul grande schermo, un valore collettivo per l'inquinamento dell'aria.

La colorazione mostra quanto è buona la qualità dell'aria. Naturalmente, un valore verde fino a circa 25 è l'ideale. I valori arancione e rosso possono anche essere raggiunti rapidamente da soli per i test. Basta spegnere un fiammifero o una candela vicino al pulitore - e il numero esplode a causa della fuliggine, delle polveri sottili, del monossido di carbonio, ecc. Ma poi ritorna rapidamente alla normalità.

Così facile che puoi pulire l'aria come un professionista.

Purificatore d'aria abbastanza silenzioso per la camera da letto

È fantastico quanto sia silenzioso il Biow. Usarlo in ufficio non è un problema, e anche in camera da letto la ventilazione è appena percettibile. Tra l'altro, non c'è nemmeno una sgradevole corrente d'aria dal pulitore. Un'altra caratteristica pratica è che l'unità ha un sensore di luce incorporato. Se è buio, il display si spegne dopo poco tempo.

Quelli che sono pignoli hanno due opzioni. O la modalità speciale "Silent", che con circa 20 decibel non è più percepibile a pochi passi di distanza. O il livello "Bianco", che produce un cosiddetto "rumore bianco".

Questo è un rumore costante e tranquillo in una certa gamma di frequenze che molte persone trovano molto piacevole e calmante. E rende anche più facile addormentarsi. Ci sono anche speciali aiuti al sonno per i bambini che fanno proprio questo, cioè produrre un rumore bianco.

La qualità costa un po'

Il purificatore d'aria è disponibile in due dimensioni. Il Biow 60 per camere fino a 40 metri quadrati. E poi il Biow 100 per stanze fino a 120 metri quadrati, che è più adatto a PMI, negozi, centri fitness o scuole. Il modello più piccolo costa 3331 franchi svizzeri, il più grande 4408 franchi svizzeri.

È possibile posizionare i pulitori - idealmente non sul pavimento o su un armadio, ma su una cassettiera o un tavolo. È anche possibile montare le unità sul muro - o poi su un supporto mobile per 297 franchi.

In aggiunta ai costi, c'è il cambio annuale del filtro, che si può facilmente fare da soli, comunque. Un filtro di ricambio, che contiene diversi componenti, costa 98 franchi.

Naturalmente, si tratta di un buon investimento, soprattutto per gli utenti privati. Da un lato, puoi provare il dispositivo per 30 giorni e restituirlo se non ti piace. D'altra parte, si può anche affittare il Biow per tre o sei mesi. Se poi volete tenerlo, il canone di noleggio viene dedotto interamente dal prezzo di acquisto. Questo è molto giusto.

Pulire l'aria come un professionista


Se i benefici giustificano i costi è qualcosa che ognuno deve decidere da solo. E il vantaggio del Biow è che non devi comprare un pig in a poke. Se la purificazione dell'aria migliora significativamente il tuo sonno, allora questo vale ovviamente molto.

E anche per le piccole imprese - dai parrucchieri agli studi di yoga - un purificatore mobile di qualità professionale può essere un acquisto sensato. Soprattutto se le stanze non hanno ventilazione o solo una convenzionale senza un buon sistema di filtraggio.

Anche il basso consumo energetico è positivo. Se hai il tuo purificatore d'aria sempre in funzione, puoi cavartela con due franchi al mese di costi di elettricità. Il fatto che tutti i componenti siano riciclabili dimostra che l'aspetto ecologico è importante anche per Biow.

A parte il prezzo, il Biow convince nel test con un funzionamento semplice e un buon sistema automatico. Come utente, non devi preoccuparti di molto e puoi lasciare che il purificatore d'aria faccia il suo lavoro automaticamente. Soprattutto coloro che non hanno la ventilazione in casa noteranno rapidamente un miglioramento della qualità dell'aria. Grazie al filtro a carbone attivo, questo vale anche per gli odori. Anche i gas vengono filtrati qui.