Certificati e studi

L'efficacia di Biow è stata testata e confermata da studi.
Scientificamente indagato

Test dell'Università di Scienze Applicate della Svizzera nordoccidentale

L'Università di Scienze Applicate della Svizzera nordoccidentale ha indagato, tra le altre cose.tra l'altro, le emissioni di ozono di Biow. Il risultato: "Non c'era nessuna prova, che il dispositivo di pulizia Biow significative quantità di ozono emissione."

Categorizzazione da GMDN

Categorizzato come "Ionizzatore di aria terapeutica" da GMDN (Global Medical Device Nomenclature). La descrizione della categoria è:

Un dispositivo alimentato elettricamente per la generazione di piccoli ioni di ossigeno biologicamente attivi e caricati negativamente (es. specie reattive dell'ossigeno (ROS) che vengono rilasciate nell'aria ambiente attraverso un flusso d'aria diretto per essere assorbite nel flusso sanguigno attraverso i polmoni e la pelle, e sono destinate ad avere un effetto terapeutico per le malattie respiratorie, la funzione muscolare, il miglioramento del sonno e/o la salute generale. Consiste in una camera di ionizzazione e un controllore, e può essere inoltre progettato per generare anioni di azoto, rimuovere inquinanti/nanoparticelle dall'aria ambiente e/o generare un flusso d'aria laminare. È destinato all'uso nelle famiglie e nelle strutture sanitarie.

Testato da ALCE

L'Istituto di test di qualità ALCE Calidad S.L. ha esaminato l'efficacia di un Biow 100 in termini di miglioramento della qualità dell'aria e le sue proprietà filtranti. Lo studio completo può essere trovato qui

Università di Navarra

L'Università di Navarra (Spagna) conferma la efficacia del Biow contro il Covid-19

Informazioni di base sul tema dell'aria ionizzata in ambienti chiusi e sugli effetti che l'aria ionizzata ha sul corpo umano sono state analizzate in vari studi e riassunte dall'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna. Il documento può essere visto qui.

Inoltre, può essere confermato che Biow ha soddisfatto lo standard Conforme alla norma IEC 60335-2-65, che regola la sicurezza dei dispositivi elettronici e in particolare i requisiti speciali dei dispositivi di pulizia dell'aria.

Studi e indagini proprie

Statistiche utente:
Un'analisi dei dati degli utenti di ottobre 2019 fornisce una panoramica dei possibili effetti di Biow sui singoli utenti. Degni di nota sono gli effetti sulla forma fisica e mentale, sui modelli di sonno, sulla respirazione, così come sui sintomi di malattie e allergie.
Una varietà di effetti secondari, per esempio sugli animali domestici, sono anche osservati dagli utenti Biow.

Per ulteriori informazioni sullo stato dell'arte nella ricerca sulla tossicologia delle nanoparticelle, consultare il documento Recent Advances in Particulate Matter and Nanoparticle Toxicology