Luftreiniger für Allergiker

Am besten mit Ionisierung

Luftreiniger und Ionisierer für Allergiker

Welche Geräte wirken am effektivsten gegen Feinstaub, Hausstaub und Pollen? Und welcher Filter schützt Sie vor gasförmigen Stoffen? Wir haben Biow mit Xiaomi, Dyson und Aircleaner verglichen.

Ionizzatore d'aria per chi soffre di allergie

Svegliatevi più riposati al mattino e sentitevi di nuovo pieni di energia e di vigore nelle vostre quattro mura. È possibile! Con una buona qualità dell'aria, puoi migliorare significativamente la qualità della vita e del sonno.

Qualità dell'aria = qualità della vita

Sei a casa e gli starnuti non si fermano. Occhi gonfi, naso che cola, respiro corto, eruzione cutanea, affaticamento.... Questi possono essere tutti segni di allergie scatenate dal polline, dalla polvere della casa o dalle polveri sottili. I sintomi influenzano significativamente il tuo benessere e possono rubarti il sonno.

Riprendersi in casa

Anche Wendy Mazenauer di Cham, ZG ha avuto problemi a trovare un sonno ristoratore per molto tempo ed era spesso stanca. Sapeva che qualcosa doveva cambiare e si è messa in contatto con noi per testare il purificatore d'aria Biow con funzione di ionizzazione. Oggi non ha voluto darlo via.

Wendy Mazenauer non vorrebbe stare senza Biow

"Con Biow, dormo meglio e mi sveglio sentendomi rinfrescata. L'aria nella mia camera da letto è piacevolmente pulita per tutta la notte."

Wendy Mazenauer di Cham, ZG

Perché investire in un purificatore o ionizzatore d'aria?

Circa il 90% del nostro tempo lo passiamo in casa. A casa o in ufficio, l'aria è di solito molto più inquinata che all'aperto. Ogni giorno respiriamo fino a 100 miliardi di nanoparticelle come polveri sottili, che il nostro corpo deve affrontare. Molti sono così piccoli che entrano nel flusso sanguigno e possono essere in parte responsabili dello sviluppo di allergie e malattie come l'asma o anche il cancro.

I livelli di inquinanti in ambienti chiusi possono essere da due a cinque volte più alti che all'aperto. Maggiore è la portata della filtrazione, più ampia è la gamma di parassiti eliminati.

Purificatore d'aria vs. ionizzatore d'aria

Un purificatore d'aria funziona principalmente con filtri meccanici. L'aria viene aspirata, pressata attraverso filtri sottili e poi rilasciata di nuovo nella stanza. Nel processo, la maggior parte delle particelle al di sopra di una certa dimensione viene catturata dai filtri. Tuttavia, molte particelle sono troppo piccole per i filtri fisici. È qui che entra in gioco la ionizzazione. La ionizzazione utilizza le proprietà elettrostatiche dell'aria della stanza ed elimina le particelle rimanenti rilasciando ioni caricati negativamente nella stanza. Nell'aria, si combinano con le particelle caricate positivamente, facendole diventare pesanti e cadere a terra. Combinare entrambe le funzioni è tecnicamente impegnativo, ma offre il grande vantaggio di impostare i benefici per la salute oltre all'aria fresca e pulita. Nel nostro test, solo Biow presenta questa combinazione. Ma attenzione: purtroppo, non tutti i purificatori d'aria sono uguali. Ci sono molti dispositivi sul mercato che proteggono dal polline, per esempio, ma falliscono quando si tratta di sostanze gassose. Anche importante: per un effetto duraturo sulla salute, la ionizzazione è decisiva.

Come soggetto allergico, hai bisogno di più!

Video der Sendung Kassensturz vom 11.10.2020

Molti produttori di filtri dell'aria promettono di filtrare gli inquinanti tossici. Ma il test "Kassensturz" mostra che i dispositivi disponibili in commercio falliscono quando si tratta di sostanze gassose. Molti dei purificatori d'aria testati sono difficilmente efficaci contro gli inquinanti volatili come la formaldeide, che può fuoriuscire da vernici, mobili nuovi o rivestimenti per pavimenti.

La ragione di questo è che i filtri di solito non sono abbastanza spessi o lo strato di carbone attivo è troppo grossolano. Il gas può irritare gli occhi, le mucose e le vie respiratorie superiori. Soprattutto per chi soffre di allergie, questo può diventare un problema.

Il nostro confronto: Biow 100 vs. Dyson vs. Xiaomi vs. Aircleaner

Abbiamo esaminato i seguenti dispositivi:

Tabella comparativa dei purificatori d'aria recensiti

Quali purificatori d'aria sono generalmente disponibili per i soggetti allergici?

Dai dispositivi economici agli ionizzatori d'aria medici, c'è tutto. Ecco perché i confronti diretti sono spesso un po' difficili. Paragonare un purificatore d'aria BIOW a un purificatore d'aria Dyson o Xiaomi è un po' come paragonare un'auto a un aereo. I filtri d'aria industriali, invece, sono molto costosi.

Siamo consapevoli: non tutti hanno bisogno di un dispositivo potente che filtri anche le sostanze gassose. Ma se sei un soggetto allergico e soffri dei sintomi familiari, ti consigliamo di provare un dispositivo Biow senza impegno.

Biow 100 - medical air ioniser

Biow 100

Elegante, con prestazioni di ionizzazione eccezionali e anche facile da usare: il Biow 100 colpisce per la sua tecnologia brevettata e filtra l'aria della stanza fino a 120 metri quadrati.

Il processo di filtraggio è unico e prende con successo anche le sostanze gassose. Permette la pulizia più profonda, efficiente e completa dell'aria interna. Allo stesso tempo, assicura che il nostro corpo possa assorbire più ossigeno, il che ci promette una maggiore rigenerazione, concentrazione e performance.

Il Biow ha dimostrato di filtrare le molecole nocive dall'aria:
- Virus di tutti i tipi (incluso COVID-19), batteri
- Funghi e spore
- Polvere fine e domestica, acari della polvere
- Polline e polline
- Micro-organismi, nanoparticelle come cenere e fuliggine
- Formaldeide, odori e gas

Conclusione: Respirare aria sana e ionizzata è fondamentale per il nostro benessere e ci permette di dormire profondamente. Questo è esattamente ciò che il Biow rende possibile, filtrando anche le particelle più piccole, gli odori e i gas che altri depuratori d'aria si perdono. Non solo molto efficiente, ma virtualmente silenzioso e sviluppato dagli stessi scienziati biomedici, è il dispositivo di punta per chi soffre di allergie.

Qui puoi provarlo gratuitamente

Purificatore d'aria Dyson PureCool

Dyson Pure Cool

Bellissimo design e buone prestazioni: il purificatore d'aria Dyson PureCool è dotato di un sistema filtrante composto da un filtro ai carboni attivi e un filtro HEPA con fibre di vetro. Questo dispositivo è adatto anche per chi soffre di allergie e ottiene un buon punteggio nell'ExpertenTesten di RTL.

In combinazione, i filtri rimuovono diverse particelle:
- Virus e batteri
- Polvere di toner e polvere di casa
- Polline e polline
- Fumo di tabacco
- Muffa

Summary: La maggior parte dei purificatori d'aria Dyson sono dotati di comuni filtri HEPA. Questo filtra gli inquinanti che hanno una dimensione di almeno 0,1 micron dall'aria. Questo apparecchio è adatto a chi soffre di allergie. Svantaggio: Senza ionizzazione dell'aria della stanza, gli effetti della purificazione dell'aria non durano molto a lungo.

Purificatore d'aria 3H di Xiaomi

Xiaomi Air Purifier

Design moderno, ottime prestazioni: il Mi Air Purifier 3H di Xiaomi offre alte prestazioni di purificazione. È dotato di un filtro HEPA per filtrare efficacemente i gas e le particelle fino a 0,3 micron.

Bene per chi soffre di allergie, poiché vengono filtrati i seguenti allergeni e inquinanti:
- Virus e batteri
- Polvere di casa
- Polline e polline
- Fumo di sigaretta

Sommario: I buoni dispositivi possono anche essere economici. Con un prezzo a partire da 259 franchi svizzeri per la versione 70m2, questo purificatore d'aria raccoglie punti a favore. La lavorazione è impeccabile, così come le prestazioni di pulizia e filtraggio. L'unità è piacevolmente silenziosa in modalità notturna. Nell'impostazione più alta, l'unità riesce a incanalare 380 metri cubi d'aria attraverso il filtro in un'ora. Ma un forte 63 decibel in questa modalità diminuisce notevolmente il grande risultato del filtro. Secondo Test del SRF Kassensturz, la performance di pulizia per le particelle più piccole e gli inquinanti gassosi è debole.

Aircleaner AC 800

Aircleaner AC800

Il depuratore d'aria AC-800pro a ricircolo è stato sviluppato per l'uso in ospedali e altre strutture con aree riunioni molto frequentate. Questo dispositivo industriale è specificamente progettato per la disinfezione immediata dell'aria ambiente per aree pubbliche e zone di incontro. Con una capacità di pulizia effettiva di 800 m3 /h (800.000 litri), virus, batteri e germi vengono efficacemente inattivati per mezzo dell'irradiazione UV-C ad alte prestazioni - completamente senza filtri e fastidiosi cambi di filtro.

Con un intervallo di servizio di 12.000 ore, le unità decentralizzate e mobili sono completamente esenti da manutenzione e possono anche essere facilmente integrate in un concetto di stanza esistente. I depuratori d'aria UV-C sono assolutamente innocui per i visitatori, i dipendenti e i pazienti nelle aree generali e mediche durante il funzionamento. Tuttavia, il fatto che l'Aircleaner sia destinato principalmente al settore medico si riflette nel fiero prezzo di 8250 CHF.

Totale: Un dispositivo potente, ideale per l'uso in aree con molte persone, ma anche non necessariamente adatto ai privati a causa del prezzo elevato.

Purificatore d'aria per chi soffre di allergie: consigliamo Biow

Al momento, ci sono diverse tecnologie e dispositivi sul mercato, come lavatori d'aria, purificatori d'aria con filtri HEPA, filtri a carbone attivo, ecc. Il nostro purificatore d'aria Biow è l'unico che utilizza la tecnologia brevettata Wide Spectrum Nano10 (WSN10®). La combinazione dei diversi filtri elimina efficacemente virus, batteri, microrganismi, nanoparticelle come le polveri sottili e molte altre particelle nocive dall'aria della stanza. Successivamente, l'aria pulita si arricchisce di anioni di ossigeno.

La speciale disposizione dei processi di filtrazione assicura un doppio effetto. Oltre alla purificazione, la ionizzazione assicura un maggiore contenuto di anioni nell'aria purificata. Questo permette un maggiore assorbimento di ossigeno e quindi ha un effetto benefico sulla salute.

Lorenz Keller di daskannwas.ch ha testato indipendentemente il nostro Biow e ha concluso che l'installazione è un gioco da ragazzi e il Biow è così silenzioso che "anche in camera da letto, la ventilazione si nota appena". La sua conclusione personale: "Chiunque non abbia la ventilazione in casa sentirà rapidamente un miglioramento della qualità dell'aria."

Testa il Biow gratis per 30 giorni

Se anche tu soffri di allergie, disturbi del sonno, russamento, stanchezza e svogliatezza: Prova il purificatore d'aria Biow per 30 giorni e vedi tu stesso come si riducono i sintomi dell'allergia e migliora la tua qualità di vita e il tuo sonno.

I tuoi benefici con Biow

Un sonno più profondo e riposante

Deeper and more restful sleep

La respirazione di aria sana e ionizzata nella fase di recupero, così importante per il nostro corpo, è elementare per il nostro benessere e ci permette di dormire profondamente. La respirazione è uniforme, il russare è ridotto e l'organismo può riposare. L'aumento dell'assunzione di ossigeno durante la notte si nota già la mattina dopo. La notte tranquilla è seguita da un giorno pieno di energia.

Per la salute

Proteggi i tuoi cari

Un componente centrale del processo di filtraggio unico di Biow è la ionizzazione. Svolge due compiti importanti:

1. permette il filtraggio delle particelle ultrafini che il nostro corpo da solo non potrebbe tenere fuori dall'organismo
2. permette un maggiore assorbimento di ossigeno

Ecco come proteggete voi stessi e i vostri cari.

Testen Sie Biow jetzt

Registrieren Sie sich bitte über unser Kontaktformular (bitte Adresse für die Lieferung angeben).

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Quellen

Indoor Generation - kein Bewusstsein für Raumluft-Qualität, https://www.svlw.ch/525-indoor-generation

Luftverschmutzung in Innenräumen, https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/de/IP_03_1278

Partikel im Körper, https://www.lungeninformationsdienst.de/forschung/nanopartikelforschung/partikel-im-koerper/index.html

Wie ein Profi automatisch die Luft reinigen, https://daskannwas.ch/tests/wie-ein-profi-automatisch-die-luft-reinigen/

Luftreiniger im Test, https://www.srf.ch/sendungen/kassensturz-espresso/luftreiniger-im-test-sie-helfen-auch-gegen-viren

Unterschiede bei Luftreinigern, https://aircleaner.ch/pages/vorteile-ohne-filter