SPIEGATO COMPRENSIBILE

Come funzionano gli ionizzatori Biow?

Biow produce una qualità dell'aria interna che può essere trovata solo nei luoghi più sani della terra. Ma come funziona??

Come funzionano gli ionizzatori Biow?

Comprensione della qualità dell'aria

Per capire come funzionano gli ionizzatori d'aria Biow (o ionizzatori), è necessario comprendere le basi dei criteri di qualità dell'aria sana (aria).

Le basi della qualità dell'aria

Quali particelle ci sono nell'aria?

All'interno o all'esterno, ci sono molte piccole particelle che circolano nell'aria. Questi sono batteri, polvere, gas di scarico, polline, particelle di odore, fibre, nanoparticelle, virus e così via. Queste particelle hanno spesso una carica elettrica positiva e sono dannose per il nostro corpo. Poiché li inaliamo ad ogni respiro, il nostro corpo è costantemente impegnato a rimuovere questi parassiti dal flusso sanguigno e dagli organi. Questo viene fatto con l'aiuto degli anioni.

Cosa sono gli ioni?

Ion formation

Gli ioni sono atomi o molecole che sono elettricamente carichi. Se sono caricati positivamente, sono chiamati cationi. Se sono caricati negativamente, sono chiamati anioni.

In linea di principio, si può dire che gli ioni caricati positivamente - cioè i cationi - hanno un'influenza negativa sull'organismo umano. In senso figurato, gli anioni sono le controparti dei cationi e ci liberano dalle influenze nocive dei cationi rintracciandoli e combinandosi con loro. Gli anioni hanno quindi un effetto di promozione della salute. Tuttavia, la maggior parte degli elementi nocivi nell'aria che respiriamo in città sono cationi, come descritto sopra.

Cos'è lo stress ossidativo?

Se ci sono troppi cationi nell'organismo, si verifica uno squilibrio. Gli anioni utili sono così in minoranza che i cationi possono attaccare e danneggiare le cellule. Questa condizione è chiamata stress ossidativo.

Che cos'è la rigenerazione cellulare?

La rigenerazione cellulare è la riparazione o la sostituzione delle cellule danneggiate o morte dallo stress ossidativo.

Qualità dell'aria: edifici contro natura

La qualità dell'aria dei luoghi più sani del mondo - che includono cascate, alte montagne e coste del mare - è caratterizzata da due caratteristiche principali: In primo luogo, l'aria in questi luoghi è particolarmente pura, cioè senza particelle nocive. E in secondo luogo, ha elevate concentrazioni di ioni caricati negativamente. Nelle immediate vicinanze delle cascate, sono stati misurati fino a 100.000 ioni caricati negativamente per centimetro cubo.

Nell'aria interna, si può osservare quasi il completo contrario: L'aria pullula di particelle nocive e la concentrazione di anioni supera raramente il valore di 200 ioni negativi per centimetro cubo. Per inciso, la situazione non è molto diversa con l'aria esterna. Anche qui, le concentrazioni di particelle sono alte e il numero di anioni basso (in periferia e nei campi, per esempio, max. 1000 anioni / cm3). Difficile da credere, ma vero: Biow riesce a invertire questa condizione, a ripristinare lo stato naturale e a rendere disponibili fino a 70.000 anioni per centimetro cubo. Ma come fa il dispositivo a farlo?

Come funzionano gli ionizzatori Biow?

In base a queste informazioni, è ora possibile capire come funzionano gli ionizzatori d'aria Biow e i loro effetti.

L'aria della stanza ancora non trattata passa attraverso il brevettato processo del filtro Biow. Dieci fasi di filtrazione - tra cui carbone attivo, radiazioni UVC, filtrazione HEPA e ionizzazione - eliminano i parassiti dell'aria, compresi virus, batteri, gas e molte altre particelle. Una parte particolarmente importante di questo processo di filtrazione è la ionizzazione. Rimuove le particelle non filtrabili (come le nanoparticelle, che sono così piccole che nessun filtro di tessuto può trattenerle) dall'aria della stanza. Nel processo, gli ioni generati si combinano con le particelle nell'aria e quindi le tirano a terra.

Il risultato: a poco a poco, i parassiti vengono eliminati dall'aria, l'aria diventa pulita.

In seguito, la ionizzazione comincia a realizzare il suo pieno potenziale di promozione della salute. Una volta che la stanza è libera dalle particelle che fluttuano nell'aria, gli ioni generati dal dispositivo non si scontrano più con loro. Quindi vengono portati lontano nello spazio. Così, grandi quantità di ioni caricati negativamente sono ora permanentemente rilasciati nella stanza e la concentrazione di ioni è permanentemente aumentata. Poiché gli ioni hanno una durata limitata (spesso solo pochi minuti), il funzionamento permanente di Biow è un prerequisito importante per l'efficacia delle unità di ionizzazione unica. A proposito, viene consumata solo l'elettricità che vale meno di 1 CHF al mese.

Il risultato è ora l'aria sana modellata sui luoghi più sani in natura.

Quali effetti offre l'aria ionizzata?

Immagina di assumere molto più ossigeno ad ogni respiro. E lo fai in modo naturale, senza respirare in modo diverso o più veloce. Immaginate, inoltre, che oltre a più ossigeno, state assumendo significativamente meno inquinanti attraverso l'aria allo stesso tempo. Che beneficio sarebbe per il tuo corpo...

Quello che sembra un sogno è abbastanza reale. Questi sono esattamente i due effetti che si verificano quando Biow trasforma la vostra aria interna in aria sana da respirare. Gli effetti possono variare molto a seconda dell'utente.

Sonno tranquillo, migliori prestazioni e meno malattie

Gli effetti di una maggiore assunzione di ossigeno e una contemporanea riduzione degli inquinanti nell'organismo sono molteplici. Meno malattie, maggiore forma fisica e prestazioni, maggiore rigenerazione cellulare, ridotto stress ossidativo, recupero più veloce, sonno più profondo, migliore umore e in generale un senso di benessere significativamente migliore sono solo alcuni degli effetti di questi due fattori.

Questo è il motivo per cui Biow è utile per i migliori atleti, così come per chi soffre di allergie e asma, per esempio. Questo sembra paradossale, ma dimostra quanto diversi possano essere gli effetti di un maggiore apporto di ossigeno e di una riduzione degli inquinanti ingeriti.

Sport e prestazioni

Maggiore resistenza, maggiori prestazioni fisiche e mentali e recupero più veloce

.
Più su Biow per gli atleti

Sonno

I problemi di sonno sono una cosa del passato con Biow. Godetevi un sonno profondo, riposante e rigenerante.

Per saperne di più

Salute

Meno malattie, stress ossidativo ridotto, sistema immunitario più forte, maggiore rigenerazione delle cellule e molto di più possono essere osservati quando si usa Biow.

Prova Biow ora