Come posso ottenere un'alta qualità dell'aria interna?

Come posso ottenere un'alta qualità dell'aria interna?


La qualità dell'aria interna può influenzare fortemente la nostra salute. Ma come si fa a ottenere un'aria interna davvero buona? Presentiamo cinque diversi processi di filtrazione. Ogni singolo processo produce effetti diversi. Alcuni processi eliminano i gas, altri i germi e i virus.


Un piccolo spoiler in anticipo: c'è un dispositivo che combina tutti i processi in un modo unico.


I diversi processi


Processo 1: filtro dell'aria per particelle e particolato (filtro HEPA)


Il filtro HEPA -13 filtra dal 99,95% al 99,97% di tutte le particelle e batteri fino a una dimensione di circa 0,1 micrometri. Questo significa che su 10.000 particelle in arrivo di queste dimensioni, solo 3 passeranno attraverso il filtro. La buona notizia è che i virus Covid-19 e molti altri agenti patogeni vengono così eliminati dall'aria. L'esclusivo filtro HEPA fornisce una base ottimale per la migliore qualità dell'aria interna. Un altro vantaggio del filtro HEPA-13 è la sua durata. La longevità è dovuta ai materiali di alta qualità e all'eccellente lavorazione. Uno svantaggio: molti gas e nanoparticelle non possono essere catturati con questo filtro a pieghe.


Processo 2: filtro a carbone attivo - rimuove i gas e gli odori dall'aria


La caratteristica principale del filtro a carbone attivo sono le sue innumerevoli piccole camere. Questi si trovano sulla superficie del filtro a carbone attivo. Con questo metodo di filtraggio, gli odori così come gli ossidi di azoto o i diossidi di azoto non hanno alcuna possibilità. Le piccole camere trattengono gli odori così come i diossidi di azoto e altre miscele gassose (VOC) dall'aria della stanza. Questo porta ad un'ampia neutralizzazione degli odori. I composti organici volatili sono legati e rimossi dall'aria della stanza. Il filtro a carboni attivi è sinonimo di un notevole miglioramento della qualità dell'aria della stanza, perché l'aria ha un odore molto più piacevole. Il filtro a carbone attivo può essere utilizzato in modo ottimale anche nelle camere dei bambini o nei salotti.


Processo 3: Sterilizzazione termica - aumento della qualità dell'aria della stanza e disinfezione perfetta.


Lo scopo principale della sterilizzazione termica è quello di sterilizzare l'aria della stanza. Durante questo processo, l'aria viene riscaldata a più di 200 gradi. Il rivestimento proteico di germi, batteri e virus viene distrutto, un'ulteriore riproduzione di questi parassiti è impossibile. Il materiale organico non ha alcuna possibilità e viene distrutto. Allo stesso tempo, il trattamento termico può essere utilizzato per regolare la temperatura nella stanza. In questo modo si mantiene un livello equilibrato. Questo garantisce una riduzione delle spore di muffa e dei funghi. Con la sterilizzazione termica, i funghi e le spore della muffa non hanno assolutamente alcuna possibilità. 


Metodo 4: irradiazione UV - la distruzione dei virus della corona


Con l'irradiazione UV, l'attenzione si concentra sulla cosiddetta disinfezione UV. La disinfezione UV è di solito effettuata in complessa cooperazione con un filtro in acciaio inossidabile. La lampada UV incorporata distrugge sia i virus che i batteri. Ciò avviene tramite la distruzione mirata del materiale genetico del parassita. Questa procedura è anche chiamata inattivazione di virus e batteri. Il processo di irradiazione UV offre un livello molto alto di protezione contro Corona, poiché si concentra sull'inattivazione anche sulla distruzione dei virus Corona. Importante: molte lampade UV producono ozono nocivo. Bisogna fare attenzione che la luce UV artificiale non produca ozono.


Procedura 5: Ionizzazione - VO2 Max e aumento dell'assorbimento di ossigeno sono l'obiettivo qui.


La ionizzazione al plasma si concentra sul filtraggio di nano particelle minuscole e resistenti. Per filtrare con successo queste nanoparticelle dall'aria interna, esse sono caricate elettricamente. Alcune di queste nanoparticelle hanno poi un atterraggio negativo, mentre altre hanno un atterraggio positivo. A causa delle diverse cariche elettriche, le particelle si collegano tra loro. Le connessioni creano piccoli grumi. La maggior parte di questi grumi di particelle si deposita sul fondo, e gli accumuli rimanenti possono essere successivamente filtrati attraverso i processi di filtrazione. 


La ionizzazione dà all'aria della stanza una pellicola protettiva biologica. La pellicola protettiva biologica può contribuire molto bene alla promozione della salute. Inoltre, rafforza e sostiene la capacità di assorbimento dell'ossigeno. La ionizzazione dell'aria ha una serie di vantaggi. Da un lato provoca una riduzione degli aerosol nell'aria della stanza e dall'altro può migliorare la rigenerazione e l'assorbimento dell'ossigeno e allo stesso tempo aumentare la concentrazione. 


Solo Biow combina tutti i processi di filtrazione


Biow è l'unico dispositivo sul mercato che combina tutti questi sistemi di filtraggio. La disposizione speciale di questi processi di filtrazione è la base della tecnologia brevettata WSN10. Questo assicura una protezione completa e duratura contro virus, batteri o particelle nocive. Biow è quindi anche il purificatore d'aria più completo sul mercato internazionale. Il purificatore d'aria può essere utilizzato sia in soggiorno che in camera da letto. È quasi silenzioso e ispira la migliore qualità dell'aria interna. Il purificatore d'aria con ionizzazione è perfetto soprattutto per questo periodo. Il purificatore d'aria all-in-one con la radiazione UV incorporata offre la perfetta protezione Corona per la tua aria interna. Biow è la soluzione ottimale contro virus e batteri.



You may also like

Alle anzeigen
Example blog post
Example blog post
Example blog post