Generazione di ioni per mezzo della ionizzazione del plasma freddo

Naturalmente, gli ioni sono creati permanentemente nell'atmosfera, per esempio attraverso scariche elettriche (fulmini), l'effetto della radiazione solare, attraverso l'atomizzazione dell'acqua nelle onde e nelle cascate e altri processi naturali. Gli ioni possono anche essere creati artificialmente. In questo caso, i processi naturali sono simulati artificialmente. Un esempio di questo tipo di generazione di ioni è il cosiddetto processo del plasma freddo. Questo è anche usato nei nostri dispositivi. Con l'aiuto del processo di plasma freddo, Biow genera ioni negativi di ossigeno in concentrazioni fino a 70.000 per centimetro cubo di aria ambiente.

Cos'è il plasma?

Cold Plasma Illustration

Il plasma è il quarto stato della materia insieme a solido, liquido e gas ed è caratterizzato principalmente dalla sua conducibilità elettrica. In parole povere, il plasma è un gas o una miscela di gas a cui viene applicata un'alta pressione e/o un'alta temperatura. In natura, il plasma si crea brevemente durante un fulmine, per esempio. Anche le fiamme sono costituite in parte da plasma.

Che cosa hanno a che fare gli ioni con il plasma?

Come già detto, la generazione di plasma va di pari passo con la generazione di ioni. Quando una miscela di gas - nel nostro caso la semplice aria (che è anche una certa composizione di diversi gas) - è fortemente carica elettricamente, succede che i singoli componenti della miscela perdono il loro stato neutro (cioè un numero equilibrato di protoni ed elettroni) a causa dell'alta pressione. Questo è il modo in cui vengono creati gli ioni.

Come Biow usa il plasma freddo?

Biow usa il plasma freddo per creare ioni. La ionizzazione al plasma freddo si riferisce alla produzione di ioni utilizzando il plasma freddo. Si chiama "freddo" perché non si genera calore durante la generazione del plasma. Piccoli flash sono generati a brevi intervalli nel modulo di ionizzazione del dispositivo. Questo significa che ci sono scariche elettriche permanenti. In questo modo, vengono prodotte costantemente alte quantità di ioni, che da un lato ripuliscono l'aria dai parassiti e dall'altro hanno un effetto salutare.

Il plasma freddo è dannoso?

I mini-flash generati da Biow avvengono all'interno del dispositivo. L'utente non entra in contatto con questa parte del dispositivo. Inoltre, la tensione non viene trasferita ai componenti metallici dello ionizzatore d'aria, quindi non ci sono effetti negativi dalla generazione di Cold Plasma.