Biow vs. nanoparticelle

Una proprietà di Biow è la filtrazione di particelle minuscole nell'aria, le nanoparticelle. Quando si parla di nanoparticelle, si intendono minuscole molecole di pochi nanometri (1 nanometro = 1 miliardesimo di metro). Si verificano naturalmente (ad esempio negli incendi) ma anche e soprattutto come risultato di influenze umane, ad esempio come emissioni di veicoli a motore o industriali.


Le nanoparticelle tipiche sono, per esempio, la polvere fine o la cosiddetta polvere ultrafine. Sono così piccoli che di solito non possono essere filtrati. Spesso si cerca di filtrare le nanoparticelle forzando l'aria di aspirazione attraverso sistemi di filtraggio ad alta velocità. Tuttavia, una gran parte di queste particelle nocive viene spesso rilasciata non filtrata nell'aria della stanza, perché di regola solo le nanoparticelle che si sono già agganciate ad altre molecole più grandi rimangono nei sistemi menzionati. Poiché tale approccio non è un metodo di filtraggio efficace, si può supporre che la maggior parte delle particelle originariamente aspirate finirà semplicemente per sfuggire di nuovo nell'aria. 


Più le molecole sono piccole, più è difficile per il nostro organismo, specialmente per i nostri polmoni, filtrare gli elementi indesiderati dall'aria che respiriamo. Per la maggior parte dell'esistenza umana, il filtraggio delle nanoparticelle come le polveri sottili non era nemmeno necessario, poiché erano presenti nell'aria solo in quantità molto piccole. Di conseguenza, queste piccole particelle possono depositarsi nei nostri vasi sanguigni. 


Biow, invece, è specializzata e ha brevettato un diverso tipo di filtrazione. Anche le nanoparticelle più piccole sono convertite in particelle caricate positivamente e negativamente all'interno di un dispositivo Biow. Questo provoca una connessione automatica con altre particelle. Questo collegamento fa sì che le molecole non siano più così piccole, ma diventino così grandi che i nostri filtri speciali possano trattenerle dall'aria. Vengono poi eliminati per irradiazione UV. Tutto questo avviene in pochi secondi e all'interno di ogni unità. Tutto ciò che si ottiene è un'aria interna pulita e sana che aiuta a vivere in modo più sano.


Visualizza i dispositivi Biow ora

Montaggio esempio camera da lettoMontaggio esempio vivaio