Der Filterprozess

Duplice effetto

Il processo di filtraggio

Il nostro processo di filtraggio è unico. Permette la pulizia più accurata, efficiente e completa dell'aria interna. Allo stesso tempo, assicura che il nostro corpo possa assorbire più ossigeno, il che ci promette una maggiore rigenerazione, concentrazione e performance.

Le fasi del filtro in un colpo d'occhio

Il prefiltro è una maglia grossa il cui compito principale è quello di filtrare le particelle più grandi dall'aria. Se manca il prefiltro, gli altri processi del filtro possono essere disturbati da particelle troppo grandi ed eventualmente intasarsi. In particolare, la longevità del filtro HEPA-13 è protetta. Queste particelle più grandi nell'aria includono polvere, capelli e polline di fiori più grandi.

Il filtro blu antibatterico elimina i primi batteri e protegge anche la longevità del filtro HEPA. In questa fase, i batteri più grandi vengono intrappolati ed eliminati.

In questo processo di filtrazione, il filtro HEPA-13 HEPA filtra il 99,95% di tutte le particelle in una gamma di dimensioni tra 0,1-0,3 micrometri. Questo significa che, per esempio, i coronavirus (0,12 - 0,16 micrometri), molti altri virus influenzali e un gran numero di altri allergeni, germi e altri agenti patogeni possono essere efficacemente rimossi dall'aria.

Il filtro a carbone attivo ha molte piccole "camere" sulla sua superficie in cui vengono intrappolati i composti organici volatili come gli odori, gli ossidi di azoto e altre miscele gassose (VOC). Questo assicura un'ampia neutralizzazione degli odori e lega efficacemente i gas nocivi come il diossido di azoto.

Una griglia di acciaio forma la base per l'efficace irradiazione con luce UV che avviene direttamente sopra di essa. L'acciaio riflette i raggi UV, assicurando la massima eliminazione possibile delle particelle rimanenti.

La disinfezione UV avviene in interazione con il filtro in acciaio inossidabile. Una lampada UV di lunga durata, montata centralmente, uccide virus e batteri all'interno dell'unità distruggendo il materiale genetico dei parassiti. In questo contesto, si parla anche di inattivare virus e batteri. Il filtro in acciaio inossidabile descritto aiuta a garantire l'efficacia di questo processo di filtraggio. Nessun ozono nocivo sfugge durante questo processo, poiché la radiazione UV utilizzata è in una gamma di lunghezza d'onda che non produce ozono.

.

A questo stadio del processo di filtrazione, si trovano solo le particelle più piccole e resistenti dell'aria. Per poterli inattivare con successo, vengono caricati elettricamente. Alcune particelle ricevono una carica positiva, altre una carica negativa. Questo processo fa sì che molte particelle minuscole che non possono essere filtrate nel loro stato normale (ad esempio le nanoparticelle come le polveri sottili) si leghino insieme a causa delle diverse cariche elettriche. Questo crea piccoli "grumi" che ora aumentano di dimensione e di massa. La maggior parte di queste zolle affonda sul fondo, altre possono essere filtrate nel passaggio successivo.
La ionizzazione offre un altro vantaggio. Questo perché l'aria che viene poi scaricata dall'unità, o dai suoi componenti, è ora anche ionizzata. Oltre a ridurre gli aerosol nell'aria, questa ionizzazione dell'aria fa sì che le persone assorbano più ossigeno. I benefici di un migliore assorbimento dell'ossigeno includono una migliore concentrazione, una maggiore prestazione fisica, una più rapida guarigione delle ferite, una migliore rigenerazione e una maggiore riproduzione cellulare. In breve, la ionizzazione rende le nanoparticelle innocue e inoltre rafforza la nostra salute.
I dispositivi Biow sono conformi allo standard IEC 60335-2-65.

Il componente finale della tecnologia brevettata WSN10 è la sterilizzazione termica. Viene utilizzato per la sterilizzazione finale dell'aria prima di scaricarla nuovamente all'esterno. Nel processo, l'aria all'interno viene riscaldata a più di 200°C. Allo stesso tempo, questa funzione aiuta a mantenere la temperatura nella stanza ad un livello salutare, rallentando o fermando completamente la moltiplicazione e la diffusione di spore di muffa e funghi (ad esempio negli spazi tra la carta da parati e la muratura)

.

Die Wirkung

Schutz vor Krankheiten

Die umfassende Filtration eliminiert Schädlinge bis zu einer Grösse von nur wenigen Nanometern. So können Entstehung und Übertragung von Krankheiten signifikant reduziert bzw. sogar ganz vermieden werden.

    Viren

    Bakterien und Keime

    Sporen und Pilze

    Feinstaub

    Allergene

Förderung der Gesundheit

Dank der doppelten Ionisation der Luft kann die Aufnahme von Sauerstoff bei jedem Atemzug gesteigert werden. Besonders effektiv sogar während des Schlafs. Die Folgen können vielfältig sein.

    Mehr Ausdauer und Fitness

    Verbesserte Konzentration und Leistungsfähigkeit

    Positive Wirkung auf den Serotoninspiegel

    Verbesserte Wundheilung und Zellregeneration

    Gesteigertes Wohlbefinden

Jetzt beraten lassen

Unsere Experten beraten Sie individuell vor Ort, beantworten Ihre Fragen und erläutern mögliche Wirkungen.

Beratungsgespräch vereinbaren

Ulteriori informazioni

Vuoi maggiori informazioni sui nostri purificatori d'aria brevettati o sulla tecnologia unica? Saremo lieti di informarvi!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.