La tecnologia brevettata Biow

I processi all'interno di un dispositivo Biow sono molto complessi. Chi non è esperto di biologia molecolare, probabilmente non continuerà a leggere dopo due frasi. Comunque, riteniamo che sia immensamente importante capire come funziona Biow e l'impatto che le sue funzioni hanno sul nostro corpo. Pertanto, in queste pagine descriveremo i complessi modi d'azione nel modo più comprensibile possibile.

Nozioni di base:

Biow funziona in modo completamente automatico. Attraverso vari sensori, misura la concentrazione di particelle nocive nell'aria e regola la sua intensità di lavoro di conseguenza. Oltre a purificare l'aria, il dispositivo aiuta anche a mantenere la temperatura e l'umidità nella stanza ad un livello sano. All'interno di un dispositivo Biow, vari processi hanno luogo per rimuovere le particelle dall'aria. Questi includono:

  • Filtraggio
  • Trattamento UV
  • Ionizzazione dell'aria
  • Sterilizzazione

Filtraggio

Appena l'aria entra nel dispositivo Biow, viene filtrata delicatamente.Tutte le molecole filtrabili vengono rimosse dall'aria della stanza con filtri speciali come un filtro HEPA H13e un successivo processo di filtraggio a carbone attivo.

Il filtro Hepa H13 (High E.fficiency Particle Air [Filter]) è un filtro meccanico pieghettato. Il filtro altamente efficiente ha un effetto filtro di almeno il 99,97%. Ciò significa che su 10.000 particelle che passano attraverso il filtro, solo un massimo di 3 particelle lasciano il filtro.

La successiva pulizia per mezzo di un filtro a carbone attivo assicura la rimozione degli odori e dei cosiddetti composti organici volatili (VOC). Questi composti aderiscono al carbone e vengono intrappolati in pori microscopici sulla superficie del carbone.

Ma tante molecole sono così piccole che nessun filtro al mondo può catturarle. Biow lo ottiene con un metodo speciale, cioè la ionizzazione al plasma. La ionizzazione dell’aria aspirata causa la carica elettrica positiva e negativa delle particelle all'interno del dispositivo. Questo causa che le particelle si combinino e si aggreghino, in un certo senso. Questa fusione di particelle le rende più grandi e quindi filtrabili in primo luogo.

Successivamente viene utilizzata la luce UV. Questo assicura che il guscio proteico esterno e il DNA degli allergeni, dei germi, dei batteri e dei virus vengano distrutti. Senza DNA, nessun materiale organico può sopravvivere e muore. Per la sterilizzazione,l'aria può essere riscaldata a oltre 200 gradi prima di lasciare il dispositivo.

La cosa migliore è che non si nota nulla di tutto ciò.Non si sente nessuna aspirazione dall'aria che viene aspirata, nessun flusso d'aria dall'aria che esce, e non si sente nulla della radiazione e dell'elaborazione del calore all'interno dell'unità. Inoltre, Biow funziona quasi in silenzio. Tutto ciò che sentite sono i numerosi effetti positivi sul vostro corpo.

 

Biow e l'effetto sulle allergie

Gli allergeni non sono affatto - come spesso si suppone - per lo più di origine naturale e solo particelle che si presentano stagionalmente. La maggior parte degli allergeni sono molecole di fumi industriali o altre emissioni causate da noi umani. Grazie allo speciale processo di filtraggio di Biow, gli allergeni vengono rapidamente catturati e resi innocui.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'EFFETTO SULLE ALLERGIE

 

Biow e l'effetto su batteri e virus

Anche se germi, batteri e virus sono microscopici, sono comunque organismi viventi. Ciò significa che questi protozoi possono anche riprodursi. Mentre i batteri sono relativamente grandi, i virus sono spesso così piccoli che non possono essere filtrati. La ionizzazione delle particelle provoca che i virus e i batteri formino dei cluster più grandi. In tal modo, aumentano di dimensioni. Questo permette ai nostri filtri speciali di raccogliere i "grumi di virus". In seguito, i parassiti vengono resi innocui per mezzo di radiazione UV.

Maggiori informazioni sull'effetto su batteri e virus

 

Biow e l'effetto sui depositi nel sangue

Le varie molecole e componenti dell'aria vengono attirate nel nostro corpo attraverso la respirazione. Molte molecole nocive possono essere scomposte dal corpo; evolutivamente, il corpo umano si adatta al suo ambiente. Ma nella nostra epoca in rapida evoluzione, sorgono così tanti nuovi pericoli a livello molecolare in un tempo molto breve che il nostro corpo non ha meccanismi di difesa contro questi parassiti. Un buon esempio è l'inquinamento da particolato. Mentre un aumento della concentrazione di particolato era raro 50 anni fa, ora è un problema comune nella maggior parte delle zone urbane alle nostre latitudini. Il nostro corpo ha problemi con questo stress permanente. È in grado di scomporre alcune di queste particelle, ma non tutte. Quando siamo permanentemente esposti a livelli elevati di polveri sottili, le molecole che non vengono scomposte si accumulano nel nostro organismo. Questo accumulo di particelle nocive può portare ad un eccessivo stress per il corpo - inquinamento del sangue. Biow assicura che l'aria che si respira in casa sia priva di tali particelle nocive. Questo significa che il corpo non deve preoccuparsi di scomporre le "nuove" particelle, ma può scomporre le vecchie molecole depositate. In questo modo Biow vi aiuta a ridurre l'inquinamento del sangue e a contribuire a un organismo più sano.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'EFFETTO DEI DEPOSITI NEL SANGUE

 

Biow e l'effetto sull'umidità e la muffa

Le spore della muffa sono tra le cause più comuni di malattia all'interno delle proprie quattro mura. Circolano nell'aria e si depositano sui punti umidi delle pareti. Particolarmente insidiose sono le infestazioni di muffa non rilevabili tra la carta da parati e il muro. Per evitare l'insorgere di questi casi, Biow filtra le suddette spore di muffa dall'aria, tra le altre cose, e aiuta a ridurre l'umidità della stanza e ad abbassare il rischio di muffa.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'EFFETTO SULL'UMIDITÀ E SULLA MUFFA

 

Biow e l'effetto sulle nanoparticelle

Le nanoparticelle sono, come suggerisce il nome, minuscole particelle che si muovono nella gamma di dimensioni di pochi nanometri. Tra questi ci sono il particolato, i fumi industriali e l'abrasione dei pneumatici delle automobili. Possono essere scomposti dal corpo solo in misura limitata e quindi si depositano nelle nostre cellule. Questo fornisce un carico aggiuntivo all'organismo. La ionizzazione delle particelle descritta sopra rende possibile il filtraggio. Biow lo fa in modo efficace e rimuove il 100% delle nanoparticelle.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'EFFETTO SULLE NANOPARTICELLE